occhio alle infiltrazioni

Risolvere i problemi di infiltrazioni in balconi e terrazzi

 
Tra i lavori di ristrutturazione esterni, buona parte delle opere riguardano le riparazioni di infiltrazioni in balconi e terrazzi. Molteplici sono le cause che possono determinare macchie sulla porzione inferiore dei soffitti di aggetti esterni (o interni come nel caso di terrazzi) ma spesso e volentieri il danno è causato da infiltrazioni localizzate a volte difficili da individuare ad occhio nudo ma che non possono sfuggire alla vista della termocamera. Balconi e terrazzi sono strutture particolari che meritano un occhio di riguardo soprattutto nella tecnica di impermeabilizzazione. Noi ci affidiamo all'uso di prodotti di marche prestigiose che hanno dato garanzia nel tempo di tenuto anche sotto carichi gravosi.

Demolizione e ricostruzione
Il rifacimento del terrazzo o balcone ma anche loggia più o meno coperta generalmente è costituito dall'analisi della situazione di degrado, dalla produzione della relazione tecnica con il piano di intervento e la relativa offerta economica. A seconda della gravità della situazione ma anche delle scelte del committente si procede all'eventuale ripristino del cemento armato qualora degradato, alla demolizione del pavimento, alla rimozione dei battiscopa, all'asportazione del massetto; si procede poi alla fondamentale verifica della funzionalità degli scarichi per poi procedere alla effettiva impermeabilizzazione del balcone con prodotti specifici a seconda delle dimensioni e della tipologia dell'opera. La successiva ricostruzione della pavimentazione è eseguita secondo le preferenze del committente.

Resina
Il rifacimento di balconi ma anche di grandi terrazzi non necessariamente deve passare attraverso la demolizione dell'esistente. Se sono verificate le condizioni di resistenza meccanica del supporto può essere valutata la tecnica della sovrapavimentazione con resina poliuretanica colorata. Senza toccare la pavimentazione esistente si procede alla stesura di particolare resina colorata secondo le richieste del committente, con ciclo composto da più mani di lavorazione.


Molteplici sono i balconi già risanati a Reggio Emilia e provincie limitrofe.